| 
|   | Elba Oggi Settimanale di attualità e cultura dell'Isola d'Elba Direzione, Redazione e Amministrazione: info@elbaoggi.it
 Registrazione Tribunale di Livorno n° 682 del 26 Febbraio 2001
 Direttore Responsabile: Francesco Oriolo
 |   
|  |  
|  |  
| Torna la Gran fondo Elba ovest |  
|  |  
| Torna la "Gran fondo Elba ovest" Si tratta della ottava edizione di questa gara ciclistica di mountain bike organizzata dalla società ciclistica Elba Ovest in collaborazione con la Provincia, il Parco Nazionale, l'Apt e il Comune di Campo nell'Elba. La partenza è per domenica 10 ottobre dalla spiaggia di Marina di Campo. Due i percorsi, uno agonistico ed uno, più corto, non competitivo
 
 Si correrà domenica 10 ottobre la "Gran fondo Elba ovest", gara ciclistica di mountain bike organizzata dalla società ciclistica Elba Ovest in collaborazione con il comune di Campo nell'Elba, la provincia di Livorno, il Pnat e l'Atp. La gara giunge al suo ottavo anno di vita ed è ormai un appuntamento che si trasforma in una vera festa per tutti gli appassionati della due ruote. Fra i suoi vincitori, pur nella sua breve storia, annovera nomi famosi come Fabrizio Vannucci, Dario Cioni, Alessandro Checuz, Esposti, Morelli, Alberati.
 
 La Granfondo Elba Ovest parte alle 9.30 del mattino dalla spiaggia di Marina di Campo per concludersi nuovamente in riva al mare. Si articola su due percorsi: uno corto di 23 km (in pratica i concorrenti si potranno fermare al primo passaggio sul lungomare di Marina di Campo), e uno lungo di 55 km. Il percorso corto, non competitivo, è di 23 km, con la mitica salita del Monte Perone (dislivello totale 650 mt) e con premi a sorteggio. In pratica i concorrenti si potranno fermare al primo passaggio sul lungomare di Marina di Campo.
 
 Il percorso lungo, agonistico, di 55 km con classifiche secondo le categorie previste, si disputa con l'aggiunta delle salite di San Martino, Monte Orello e Monte Tambone, per un dislivello complessivo di 1.645 mt. In entrambi i percorsi l'asfalto rappresenta meno del 10%. In alcuni tratti il percorso sarà aperto al traffico, anche se controllato, e si raccomanda, in ogni caso, la massima prudenza ed il rispetto del codice della strada.
 
 E' obbligatorio l'uso del casco rigido. I concorrenti trovati durante lo svolgimento della gara privi di casco verranno automaticamente squalificati. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose avvenuti prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.L'organizzazione rivolge inoltre un appello ai cacciatori presenti nelle zone del percorso nella mattinata della gara, affinchè prestino particolare attenzione al fine di evitare spiacevoli incidenti. Ulteriori informazioni sul sito www.granfondoelbaovest.com.
 
 Programma:
 
 Sabato 09 ottobre 2004
 
 ore 10.00-19.00: controllo tessere e consegna numeri di gara e pacco gara presso Hotel Select a Marina di Campo
 
 Domenica 10 ottobre 2004
 
 ore 8.00-9.00: controllo tessere e consegna numeri gara e pacco gara presso Hotel Select a Marina di Campo
 
 ore 9.30: partenza sia percorso lungo che corto
 
 ore 13.30: pasta party
 
 ore 15.00: premiazioni
 |  
|  |  
|  |  
|  |  |